domenica 12 ottobre 2014

Le cinque cascate più alte del mondo (foto e video )



                                             1: ANGEL FALLS ( Venezuela)
 
    Situata nel centro della foresta amazzonica, "il salto dell'angelo", denominata così dal suo scopritore,         è la cascata più alta del mondo. Nasce della grande Montagna del diavolo e cade per una lunghezza di 979 m fino a raggiungere il corso del fiume Kerepakupay, all'interno del Cainama National Park.




             







2-TUGELA FALLS ( Sud Africa)


Al secondo posto delle cascate più alte del mondo, troviamo le Tugela Falls. Costituite da cinque livelli di altezza, nascono dai monti Drakensbergh, e proseguono all'interno del fiume Tugela che percorre le vie del Royal Natal National Park. Raggiungerla è molto facile, grazie all'affluenza di molti turisti, specialmente nei mesi primaverili estivi, quando la cascata offre i migliori paesaggi.




3-CATARATAS LAS TRES HERMANAS ( Peru')

Con un salto di 914 m. "Le tre sorelle" sono  classificate al terzo posto. Si trovano in Perù, nel Parco Otishi e nascono dal Rio de Cutivireni, dando vita ad un vero spettacolo della natura. Visitare le cascate comprende non solo una visita mozzafiato ma da la possibilità di osservare la natura incontaminata tra cui molte piante tropicali e alberi alti fino a 30 metri.



4-OLO'UPENA FALLS (Hawaii)
Ci troviamo nelle Hawaii, tra le scogliere più alte del mondo, troviamo le Olo'upena Falls, a picco delle Haloku Cliffs. Raggiungerle è impossibile a causa della mancanza di sentieri. L'unico modo per vederla è con un aereo locale o via mare


5-CATARATA DE YUMBILLA ( Perù)

Nonostante la sua altezza, 895m, la "Catarata de Yumbila" non è tra le cascate con maggiore flusso d'acqua. Si trova in Perù e sono raggiungibili con due ore di cammino dal villaggio di Cuispes.





    Serena Bonadonna

Nessun commento:

Posta un commento